Calendario Femme Battue 2022

07/03/2022

Anche quest’anno, in collaborazione con il centro di satira della Fondazione Di Vagno LIBREXPRESSION, abbiamo realizzato il calendario “Femme Battue”, per raccogliere fondi a favore delle donne vittime di violenza, seguite dal nostro centro antiviolenza Paola Labriola.
Il fine è attivare una borsa lavoro o pagare un corso di formazione, per offrire loro la possibilità di riannodare i fili della propria vita e volare in alto verso una riappropriata dignità.
Il calendario è formato da 15 tavole disegnate da illustratori e illustratrici di tutto il mondo che gratuitamente si sono messi a disposizione di Giraffa.
Fate girare se è possibile fra i vostri contatti in modo da darne notizia il piĂą possibile, l’idea è di invitare tutti a farsi e fare un regalo bello e solidale.
Gli altri artisti che hanno contribuito al calendario con entusiasmo, generosità e sensibilità, sono: Adene/Anne Derenne, francese, vignettista, illustratrice, residente a Madrid, Alagon/Virginia Cabras irlandese, archeologa, illustratrice, vignettista satirica e madre multitasking, Pierre Ballouhey vignettista francese, presidente di France-Cartoons, membro di Cartooning for Peace e del Comitato scientifico di Librexpression, Joep Bertrams vignettista olandese, membro di Cartooning for Peace, Niels Bo Bojesen vignettista danese, pluripremiato, membro del Comitato scientifico di Librexpression, Ismail Dogan caricaturista politico belga di origini turche, fondatore del giornale satirico bilingue Kardaş, membro del Comitato scientifico di Librexpression, Damien Glez vignettista originario della Francia e residente in Burkina Faso, Marilena Nardi vignettista satirica e illustratrice pluripremiata, docente di Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Venezia, TRAX / Christine Traxeler fumettista e attivista francese, Gianfranco Uber vignettista italiano, collaboratore del sito di umorismo e satira internazionale Cartoonmovement.
Il calendario “Femme Battue” (il cui costo ammonta ad € 8,50 + spese di spedizione) può essere prenotato inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@giraffaonlus.it

Il versamento potrà essere fatto sul c/c Banca Etica intestato a “Giraffa onlus” (Iban: IT53F0501804000000010001147) con la causale Calendario Giraffa 2022

Per informazioni chiamare il numero 0805741461
Tantissimi auguri di Buone Feste a tutte e tutti.