Reama

REAMA, Rete per l’Empowerment e l’Auto Mutuo Aiuto, nasce dall’impegno di Fondazione Pangea Onlus (www.pangeaonlus.org) nel voler mettere insieme le tante realtà che negli anni hanno collaborato in sinergia, per costruire una rete per la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne e quella assistita e subita dai minori.
Per fare questo REAMA si avvale di una fitta rete di professioniste, centri antiviolenza, case rifugio, associazioni e realtà impegnate da anni su questo fronte. Due sono i nostri strumenti principali: uno Sportello Antiviolenza on line che è possibile contattare inviando una mail a sportello@reamanetwork.org e uno Violenza Economica – Sportello sulla violenza economica, che è possibile contattare inviando una mail a violenzaeconomica@reamanetwork.org. Il servizio sulla violenza economica è il programma di REAMA per sostenere le donne che vivono o hanno vissuto una condizione di violenza economica. Lo sportello ti aiuta gratuitamente ad analizzare la situazione debitoria in cui ti trovi e, se possibile, a rinegoziare il debito insieme all’equipe di professioniste.

REAMA offre anche uno Sportello antiviolenza in presenza su Roma al quale è possibile rivolgersi contattando il numero +39 349 3442257 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00.

In un periodo in cui molti valori e conquiste sui diritti umani sono messi in discussione, pensiamo sia indispensabile unire le forze in una Rete che agisca con un respiro nazionale, dove nessuno perda la propria specificitĂ , ma dove si condividano valori e azioni.
Un fare comune che ora vogliamo mettere a sistema, a partire dalla realizzazione di progetti, azioni di sensibilizzazioni e di advocacy a livello nazionale e internazionale. Tale rete sarà promossa da Pangea, assieme ad altre realtà, con l’obiettivo di sostenere le donne vittime di violenza e i loro figli e figlie.
Questo è il primo anello di Reama, la Rete per l’Empowerment e l’Auto Mutuo Aiuto.

> Scopri il progetto