Crepe nell’anima di Olga Diasparro

07/03/2022

Crepe nell’anima è un progetto fotografico realizzato da Olga Diasparro in occasione del ventennale di Giraffa Onlus, coniugando l’attività forense con l’arte.

Olga Diasparro è un’avvocata  civilista, componente del Comitato per le Pari OpportunitĂ  dell’Ordine degli Avvocati di Bari, appassionata di fotografia sin da giovanissima, ha scelto di esprimersi attraverso la “fotografia sociale”. L’indagine delle “crepe  nell’anima” si manifesta in una distillazione armonica di immagini che liberate dalla trama dell’inquinamento visivo svelano flussi emozionali e relazioni dinamiche tra entitĂ  ed identitĂ .

Dopo aver partecipato a numerose mostre collettive, anche fuori città, crepe nell’anima è la prima mostra personale di Olga Diasparro a Bari.

La presidente di Giraffa Onlus è lieta di ospitare presso la sede dell’associazione (Via Napoli 308) la mostra “Crepe nell’anima” sottolineando l’importanza di avvicinarsi a queste gravi tematiche riuscendo a coniugarle con l’arte. E’ un modo per poter affrontare la tematica con levità.