Riannodiamo-campagna di raccolta fondi

06/06/2023

Riannodiamo è una campagna di raccolta fondi finalizzata all’acquisto di vecchi telai con i quali realizzare un laboratorio di tessitura artigianale per le donne che si rivolgono al cav Paola Labriola con l’obiettivo di insegnare loro un mestiere e farle intraprendere un percorso di autonomia economica ed inserimento socio-lavorativo. L’auspicio è che le stesse diventino a loro volta formatrici di altre donne con cui fare rete e creare forme di associazionismo lavorativo e auto impresa. Le donne che imparano a riannodare i fili della loro vita, in realtĂ  imparano a ritessere sĂ© stesse e a ricucire le ferite delle violenze subite. Le donne coinvolte non solo potranno acquisire competenze sartoriali e imparare un lavoro ma soprattutto avranno l’opportunitĂ  di intraprendere un percorso di sostegno e assistenza psicologica che le aiuti a recuperare fiducia in sĂ© stesse e consapevolezza della loro persona e delle loro capacitĂ .

La vendita dei vestiti e manufatti realizzati contribuirĂ  a sostenerle.

Guarda il video di Riannodiamo

Per contribuire alla raccolta fondi e donare clicca qui