Second Life- primo tavolo per protocollo inter-istituzionale

24/01/2024
Oggi c’è stato in prefettura il primo incontro finalizzato alla stesura di un protocollo inter-istituzionale che possa definire modalitĂ  operative e linguaggi comuni di intervento nel contrasto alla violenza di genere.
Un momento importantissimo alla presenza di un larghissimo numero di personalitĂ  e referenti istituzionali: il Prefetto, la Questura, il Tribunale di Bari, il Tribunale Penale – ufficio GIP, la Procura della Repubblica – tribunale dei Minorenni di Bari e Presidente Tribunale per i Minorenni di Bari, le assessore comunali e regionali del Welfare, il Tenente Colonnello Comando Provinciale dei Carabinieri, Presidente Comitato Pari OpportunitĂ  dell’Ordine degli Avvocati e delle Avvocate, l’Ordine degli Avvocati e delle Avvocate, il Rappresentante della ASL di Bari e il rappresentante dell’Ospedale Consorziale Policlinico, il CAV d’ambito Comune di Bari, il CAV Iosonomia di Bitonto, il CAV Riscoprirsi Modugno, il CAV Safya Polignano a Mare, la rete CAV sud est Donne, Rete CAV Medhihospes.
Inizia così un percorso condiviso fondamentale per il progetto Second Life e per tutte le donne.